I nostri territori

Il Consorzio opera nei territori delle province di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia con 3618 soci iscritti, i quali rappresentano una superficie olivicola pari a circa 4000 haRiguardo la tipologie di aziende associate, la maggior parte si distingue per avere una spiccata specializzazione in olivicoltura. 

Riguardo la tipologie di aziende associate, si stima che oltre l’80% sono specializzate in olivicoltura, le restanti sono aziende miste. 

Il rapporto tra il totale della superficie catastale a disposizione degli associati del Consorzio Volontario Olivicoltori Società Consortile a.r.l., e il numero di aziende esistenti sul territorio rileva una superficie media aziendale pari a circa ha 2,5 ad azienda; il dato, nonostante la presenza di aziende di grandi dimensioni, mette in evidenza la maggior presenza di aziende di piccola e media dimensione. 

La superficie olivetata, in generale, risulta essere maggiore nella zona collinare rispetto a quella pianeggiante e montana. 

Il Consorzio Volontario Olivicoltori Società Consortile vanta tra i suoi associati oltre 25 aziende agricole dotate di frantoi. 

Il Consorzio Volontario Olivicoltori Società Consortile è una struttura interprovinciale, dotato di una sede legale centrale a Catanzaro via Acri, 65 mentre le tre sedi territoriali sono localizzate nei comuni di Lamezia Terme, Vibo Valentia e Gizzeria.

Last modified on Lunedì, 15 Febbraio 2016 23:45
More in this category: « Biografia Chi siamo »

ULTIME NEWS

NEWS VIDEO